Click to Click - Luca Scarano - Speciale Adobe Indesign

  luca

CLICK TO CLICK

speciale

ADOBE INDESIGN

con Luca Scarano

www.lucascarano.it

 

 

 

lunedì 2 marzo 2015

Vicenza - Centro Congressi Confartigianato Vicenza 

dalle 9.30 alle 17.30

via Enrico Fermi 201

 

 "Impaginare con Indesign, mai stato così facile"

Fotolibri, brochure promozionali, pieghevoli, libretti, presentazioni, volantini, locandine? La risposta è sempre Indesign.
Adobe Indesign è il programma di impaginazione per eccellenza. Permette una gestione integrata di tutte le risorse e i media disponibili oggi, per una corretta comunicazione 2.0 (foto, video, grafica, testi, interattività).demo01
"È un contenitore di contenuti". Ci consente di posizionare liberamente testi e immagini senza vincoli, e attraverso una serie di strumenti utili ci da la possibilità di creare griglie di impaginazione, template grafici, inserimento multiplo di immagini, ombre, effetti particolari, sfumature trasparenti sulle fotografie, forme speciali, testi accattivanti. È la soluzione ideale, amatori e professionisti, per presentare un progetto, esportare impaginati per la stampa in laboratorio, o anche solo per un bigliettino da visita, una carta intestata o un volantino pubblicitario. Grazie alla piena compatibilità con Photoshop permette di modificare le impostazioni di visualizzazione dei livelli direttamente dalla propria interfaccia, senza aprire Photoshop. Dopo questo corso non ne potrete fare più a meno!

Programma del workshop

Introduzione
Semplici regole di impaginazione accattivante ed efficace
Panoramica generale sugli strumenti più importanti
Creazione di pagine mastro
Gestione del testo
Griglie e guide automatiche
Livelli
Importare immagini in Indesign
Opzioni oggetto e allineamento automatico
Inserimento multiplo di immagini in griglia
Effetti ombra, sfumatura, trasparenza
Fondini, forme speciali, palette colori, riempimenti e tratti
Cenni di gestione del colore
Come creare una copertina d'impatto
Esportare per la stampa o per il web
Spunti per la riflessione e domande

Iscriviti cliccando qui: eventbrite

ATTENZIONE:   

la partecipazione è gratuita grazie alla gentile collaborazione con H NEF ma a numero chiuso con posti limitati.

Logo Hnef

Il laboratorio fotografico digitale H.NEF nasce nel giugno 2003 con una finalità precisa: la ricerca assoluta della qualità.

Le motivazioni?

 

Fornire al fotografo professionista e all'amatore evoluto una collaborazione attiva che va oltre la semplice fornitura di un prodotto ma volta ad offrire una partnership efficace in un ampio ventaglio di soluzioni. In quest'ottica il fotografico ottiene massima attenzione, consulenza e soddisfazione.

 

Soluzioni professionali

 

Dalla stampa su carta chimica alla stampa al plotter, dalla formazione all'assistenza tecnica, tutte le nostre soluzioni sono studiate per offrire il massimo della qualità

  

Click to Click è riservato a fotografi professionisti.

 

  

Luca Scarano, ha 42 anni ed è un art director, vive a Verona dal 2006 dove ha un'agenzia di comunicazione visiva. Ha iniziato la sua attività professionale come grafico pubblicitario nel 1995 in Puglia. Si è occupato di grafica editoriale e pubblicitaria. Ha impaginato decine di libri e centinaia di riviste per poi approdare anche nel mondo della fotografia e del videomaking. Ha conseguito la certificazione Adobe ACE per Photoshop, ed utilizza Adobe Indesign dal 1999, data della prima versione. Ha impaginato e illustrato per Nikon Italia i volumi di approfondimento a corredo delle fotocamere Nikon D70, D80, D90. È un grande appassionato di fotografia perché crede fermamente che oggi senza una buona immagine non si va da nessuna parte nel mondo della grafica.
Dal 2001 ha pubblicato oltre 170 siti web come web designer ed esperto di Wordpress.
Si occupa attualmente di consulenza alle aziende nel settore grafico, Web Design, Food Photography e VideoMaking.